Molti studi ormai confermano che la salute dell’organismo migliora notevolmente riducendo o eliminando dalla propria dieta alimenti OGM, ovvero organismi il cui DNA è stato variato attraverso l’intervento di ingegneria genetica.
Le ricerche condotte hanno evidenziato la loro stretta correlazione con moltissimi disturbi, quali problemi digestivi, ormonali, sovrappeso, disturbi dell’umore, allergie, fino a malattie autoimmuni e a problemi cardiovascolari.
Gli OGM sono largamente usati nella coltura di mais, soia, barbabietola da zucchero ed erba medica, per citarne alcuni. Tutti alimenti che raggiungono le nostre tavole direttamente o indirettamente: basti pensare che la maggior parte di questi prodotti viene impiegata per produrre mangimi per il bestiame destinato alla macellazione.
Purtroppo il loro impiego è sempre più diffuso, e non più solamente dalle grandi società agricole, ma anche dai piccoli produttori, che traggono notevoli vantaggi – e guadagni – grazie ai tempi di raccolta più brevi e a scarti minimi di prodotto.
“Scovare” marchi OGM-free non è immediato e richiede conoscenza. Ma visti i notevoli vantaggi sul piano della salute, dedicare del tempo nella selezione di ciò che mettiamo nel carrello della spesa e pretendere solo il meglio per la nostra alimentazione, significa investire sul nostro futuro e su quello dei nostri cari.
La scelta Disolocibo è quella di selezionare esclusivamente ingredienti OGM-free, nel rispetto dell’ambiente e per la tutela dei propri consumatori. La ricerca costante di materie prime che certificano una filiera nazionale d’eccellenza è un impegno che il marchio porta avanti anche come sostegno alla nostra economia.